Allenamento con i kettlebells: info utili

L’allenamento con i kettlebell può essere un modo efficace per la costruzione del muscolo mentre perdere grasso e per mantenere o guadagnare anche dei nuovi muscoli. Ci sono due tipi di base di kettlebell oggi in vendita, overo i modelli con manubri e i cosiddetti kettlebell wrap. In realtà, c’è da dire che al giorno d’oggi sono diverse e numerose le tipologie di kettlebell che si possono trovare in vendita e che si possono acquistare anche senza spendere delle cifre di denaro particolarmente elevate, per cui prima di fare una certa scelta dell’acquisto occorre capire bene quali sono ad esempio le tue intenzioni di acquisto e quali modelli di kettlebell ricerchi per svolgere al meglio tutti i tipi di esercizi che intende eseguire. Il kettlebells è una pesante palla di ghisa o acciaio con un manico attaccato alla sua parte superiore o una barra che è avvolto sopra il braccio per tenerlo.
Gli esercizi di kettlebell includono un’ampia gamma di movimenti possibili, tra cui ad esempio lo swing che è un esercizio in particolare che è estremamente intenso. Il kettlebell swing è spesso utilizzato per l’allenamento della forza, soprattutto per gli atleti e gli anziani, in quanto lavora più articolazioni in una sola volta, anche quando si utilizzano solo i polsi. Oltre a utilizzare il kettlebell swing per scopi di allenamento della forza, gli esercizi di kettlebell sono ottimi per migliorare il condizionamento generale del corpo attraverso la resistenza muscolare. Può anche essere utilizzato ad esempio come uno strumento di allenamento funzionale incorporando pliometria in una routine quotidiana. Gli esercizi di kettlebell sono altamente raccomandati dai preparatori atletici a persone che vogliono aumentare le loro prestazioni sportive e per sviluppare massa e forza in poco tempo.
Mentre gli esercizi di kettlebell offrono molti benefici possibili per la nostra salute, il risultato più immediato è la perdita di peso e la combustione dei grassi. Oltre a questo, gli allenamenti di kettlebell aiutano a costruire la resistenza, migliorano l’equilibrio, la disciplina e la forza del core. Grazie al suo design unico, gli esercizi di kettlebell sono facili da imparare e, cosa più importante, non richiedono molta attrezzatura per iniziare un allenamento. Questo lo rende un’aggiunta ideale alla routine di allenamento di molte persone.
Desideri approfondire ulteriormente l’argomento dell’articolo? Puoi cliccare qui