Fiere estere: il voucher di Regione Lombardia

duomo

Regione Lombardia e sistema camerale regionale sostengono la partecipazione delle Pmi lombarde a fiere internazionali all’estero fino al 14 marzo 2011. Il contributo è concesso direttamente alle imprese attraverso l’assegnazione di voucher.
Il bando “Voucher per la partecipazione a fiere internazionali all’estero”, pubblicato sul BURL n. 5 dell’1 febbraio 2010, Serie Ordinaria, è stato approvato in attuazione dell’Accordo di Programma per lo sviluppo e la competitività del sistema economico lombardo (Asse 2 Internazionalizzazione).
La partecipazione fieristica può avvenire anche in con le missioni collettive organizzate da BusinessRadar.it in Brasile e Argentina (agosto settembre 2010) , Tunisia, Grecia, Russia e, prossimamente, Libia.
Spese agevolabili
Il voucher concorre a coprire:
* affitto spazi espositivi * allestimento stand * servizi di traduzione e interpretariato * pulizia stand, allacciamento energia elettrica* trasporto a destinazione di materiali e prodotti (solo campionario).
Per la partecipazione in forma collettiva, il voucher concorre a coprire anche le spese per altri servizi, quali:
* assistenza di personale in loco
* organizzazione di incontri con buyer
* eventi in loco e iniziative di comunicazione.
Sono esplicitamente esclusi i costi di viaggio, vitto e alloggio. Tutte le spese sono da considerarsi IVA esclusa.
Fiere agevolabili
Partecipazione in forma individuale
La richiesta del voucher potrà essere presentata fino al giorno antecedente la data di apertura ufficiale della manifestazione fieristica.
Il voucher sarà assegnato tramite comunicazione e-mail al completamento della procedura di richiesta.
La Camera di Commercio di competenza provvede alla liquidazione del voucher entro 60 giorni dal ricevimento di tutta la documentazione richiesta.
Businessradar.it assiste le aziende interessate : gv@stelnet.com

About the Author