Diversi tipi di materiali per piatti da cucina in una cucina commerciale

Se state avviando un’attività alimentare, allora dovete essere consapevoli dei diversi tipi di padelle che possono essere usate per cucinare diversi tipi di alimenti. Per esempio, se siete specializzati in sughi per pasta fresca, non usate una padella in ghisa. Tuttavia, se la usate per friggere, allora andrebbe bene usare una padella. Questo vi farà risparmiare denaro perché non dovrete comprarne una nuova ogni volta che sarete sul mercato per una. Continuate a leggere per saperne di più sui diversi tipi di materiali delle padelle, tra cui ghisa, acciaio inossidabile, rame, alluminio e molti altri.
Desideri approfondire il tutto? Consigliamo allora di visitare l’articolo su Padelle San Ignacio: quali scegliere? Articoli migliori e fasce di prezzo
La ragione per cui le padelle in ghisa sono preferite dagli chef professionisti è che durano più a lungo di altri tipi di padelle, sono facili da pulire e da mantenere e non si deformano quando vengono cotte a fuoco vivo. Queste padelle sono preferite per la cucina di alta gamma nelle cucine commerciali perché sono resistenti e durevoli. Questa è una buona scelta per preparare molti tipi di cibi in un ristorante.
Un altro tipo di utensili da cucina commerciale che viene usato comunemente è l’acciaio inossidabile. Anche se sono leggeri, possono essere molto pesanti da portare in giro soprattutto se riempiti con qualcosa di caldo. Se avete intenzione di usarli per friggere in profondità, potete chiedere il servizio post-vendita al produttore in modo da poter scambiare quelli vecchi con quelli nuovi. Queste pentole lavabili in lavastoviglie sono di solito rivestite di smalto che impedisce al cibo di attaccarsi ai lati. Potete anche lavarle in acqua calda per rimuovere il cibo bloccato che potreste trovare in esse. Potreste rimanere sorpresi da come anche le pentole in acciaio inossidabile possono essere usate per friggere non in lavastoviglie.