Guida all’acquisto di un baby monitor

Guida all’acquisto di un baby monitor

Un baby monitor, a volte chiamato orologio baby monitor, è un dispositivo elettronico indossato al polso di un neonato per sentire il battito cardiaco del bambino, ascoltare e vedere le attività del bambino senza alzarsi. Un baby monitor elettronico è solitamente costituito da un’unità ricevente, dotata di microfono o altoparlante, tenuta vicino al neonato. L’altra estremità di questo cavo è collegata a un computer, che può essere cablato o senza fili. Il microfono, che è sintonizzato su una frequenza che capterà il battito cardiaco del bambino, converte questo suono in un segnale elettronico, che può essere trasmesso a un computer. Il computer trasmette poi questo segnale a un monitor televisivo o a uno schermo video, che mostrerà l’attività del bambino in tempo reale.

Un tipo comune di baby monitor è quello che permette di tenere d’occhio il vostro bambino anche dal letto o da qualsiasi altra posizione utilizzando un sensore a infrarossi (IR) situato vicino alla culla o ai piedi del bambino. Il sensore ha una telecamera incorporata, o un set di telecamere posizionate in tutta la culla. In questo modo, è possibile tenere d’occhio il vostro bambino anche se non siete alla culla. Anche se questa opzione è più costosa di quelle che non richiedono occhi direttamente sui bambini, è la più sicura in quanto non c’è alcuna possibilità che il bambino si faccia male a terra. Alcuni baby monitor sono anche dotati di un’opzione di visione notturna, in modo che le immagini trasmesse al vostro schermo possono essere visualizzate anche nel buio più totale. Visita il sito internet seguente www.migliorebabymonitor.it per approfondire l’argomento trattato.

Alcuni dispositivi di baby monitor possono anche includere un’altalena o un aliante per tenere il vostro bambino rilassato e fuori pericolo. Questo dispositivo vi permetterà di spostare il vostro bambino in un luogo diverso nel caso in cui vogliate allattarlo al seno. Ci sono anche dei monitor di movimento che vi permettono di vedere il vostro bambino in modalità ritratto, o in modalità a grande finestra, in modo da poter controllare il vostro bambino anche a distanza. Potreste anche prendere in considerazione degli orologi di baby monitoring, che hanno la possibilità di visualizzare due o tre telecamere in modo da poter scattare una foto del vostro bambino con diverse angolazioni. Questi gadget terranno anche traccia dell’attività e del battito cardiaco del vostro bambino, e potrete visualizzare le immagini attraverso il monitor del dispositivo.

admin