Migliori penne per la nail art o decorazioni unghie

Migliori penne per la nail art o decorazioni unghie

Decorare le unghie è un modo creativo e originale di tenerle in ordine, dandogli forme e colori sempre nuovi e accattivanti. Possiamo dipingere davvero di tutto su questa parte del corpo, ma per farlo avremo bisogno della giusta apparecchiatura. Trattandosi di una zona particolarmente piccola è bene adoperare un pennello specifico per riuscire a creare immagini nitide ed esteticamente belle. Tuttavia non tutti sono in grado di maneggiare un simile strumento, e magari rinunciano all’idea di decorarsi le unghie proprio per questa ragione. Esistono delle penne nail art create appositamente per questo: sono delle vere e proprie penne che servono a dipingere sulle unghie, e sono ideali per chi non ha molta dimestichezza col pennello – e magari vuole imparare. Hanno una punta bianca, da cui pian piano uscirà il colore – appena in contatto con l’unghia. Pratiche e veloci da usare, vediamo quali sono le migliori dell’anno.

Per prendere dimestichezza con questo tipo di prodotto il consiglio è quello di iniziare con uno smalto a penna. In questo modo possiamo testare la nostra manualità, e allenarci a essere sempre più precisi e pignoli.

Se vogliamo fare una classica french manicure possiamo scegliere una penna creata appositamente. La migliore per rapporto qualità prezzo è in vendita da Kiko (noto marchio di cosmetici). Con questo strumento potremmo creare la manicure perfetta, senza sbavare il colore o risultare eccessivamente imprecisi. Grazie al dosatore possiamo applicare la giusta dose di prodotto, senza esagerare e avere un effetto rialzato. Queste penne sono disponibili in moltissimi colori, non solo il classico bianco, e costano meno di 10 euro.

Se vogliamo imparare con uno strumento facile da usare possiamo scegliere una penna Deborah. Queste hanno una punta molto sottile, e un’impugnatura ergonomica. Per le rifiniture più precise e i dettagli più piccoli invece meglio optare per un prodotto della SDI Paris. Queste penne hanno estremità davvero sottili, con cui è possibile realizzare un capolavoro in miniatura.

Le penne Sally Hansen sono davvero molto funzionali, hanno una confezione accattivante e promettono ottimi risultati. Non sempre è facile trovarle in Italia, per questo dovremo acquistarle su siti o e-commerce stranieri.

admin