Perché l’olio di pesce Trigliceride Omegas fa bene

L’Omega 3 con le vitamine D e A lavorano insieme per dare al corpo una prima linea di protezione e per dare una crescita più veloce e per dare maggiori livelli di cellule staminali. Questo a sua volta permette la normale differenziazione cellulare prima che le cellule muoiano (apoptosi). Più veloce è la differenziazione, maggiore è il tasso di proliferazione delle nuove cellule e maggiore è la capacità della cellula di respingere gli attacchi dei radicali liberi e di combattere lo stress, le malattie e le lesioni. Se la dose è troppo alta, può essere tossica e causare la morte della cellula, anche se normalmente non istantaneamente. Accelera anche il processo con cui le cellule si riproducono.
Sul sito seguente trovate tutte le info che desiderate approfondire.
Ci sono due tipi di cellule che sono influenzate da questa vitamina – i macrofagi, che sono incaricati della protezione degli organi vitali come lo stomaco e l’intestino, e le cellule T del sistema immunitario innato, che attaccano qualsiasi patogeno o virus che invade il corpo. Quando la vitamina D e il minerale Omega 3 sono nella loro condizione massima, lavorano in tandem per migliorare la crescita delle cellule epiteliali (che formano la parete del tratto gastrointestinale) e per proteggerle dagli attacchi dei radicali liberi. Le cellule epiteliali aiutano a formare il rivestimento di muco nell’intestino, una parte importante del sistema immunitario intestinale, mentre le cellule T inviano segnali ai globuli bianchi per attaccare qualsiasi infezione. Insieme, queste due importanti cellule costituiscono la prima linea di qualsiasi difesa contro le malattie.
Studi recenti hanno dimostrato che l’uso a lungo termine dell’acido grasso può ridurre i rischi di malattie cardiache, diabete, calcoli biliari, cancro e ictus. Tuttavia, quando viene assunto a un livello innaturale, questa vitamina può causare lo sviluppo di problemi cardiovascolari. È quindi consigliabile consultare il medico prima di assumere Omega 3 con le vitamine D e A. Inoltre, va notato che il DHA, quando in eccesso, può aumentare i livelli di colesterolo e causare anche problemi. Per questo motivo, integrare la dieta con olio di pesce trigliceridi omega 3 è un modo sano ed efficace per proteggere la salute e ridurre il rischio di malattie.